AgriBar Masseria Sardo

L’AgriBar è il bar della Masseria Sardo, si trova in un frutteto costeggiato dagli orti e offre amache, panche e tavoli per un pasto semplice a base dei nostri prodotti o un aperitivo nella natura.

L’accoglienza genuina si arricchisce di collaborazioni per offrire ai nostri ospiti sempre nuove esperienze culturali, di benessere e ricreative.

Durante il giorno

Nelle aperture diurne dei fine settimana primaverili ed estivi, ci accompagna Ludobus Artingioco con attività ludiche in natura e laboratori per i bambini e i ragazzi. Con i loro giochi in legno, i colori  e le costruzioni con cui stimolano la creatività, le passeggiate con raccolta di fiori e frutti e tanti laboratori, i bambini trascorrono una giornata divertente ed educativa mentre i genitori possono godersi un tempo rilassato.

 

 

Il resto dell’anno, con il bel tempo, siamo aperti le mattine per offrire accoglienza a chi, percorrendo il lungolago d’Averno, desidera fare una sosta per una colazione, un aperitivo o acquistare i nostri prodotti freschi e le conserve. A rendere l’accoglienza ancora più speciale, ci saranno anche Francesco e Giacomo, grazie alla collaborazione con l’associazione Semplicemente Noi – Autismo Insieme.

 

Pomeriggi e serate

Le aperture serali dell’Agribar sono iniziate grazie a collaborazioni d’eccezione.

Con il teatro, grazie a Massimo Maraviglia e la sua Compagnia Teatrale Cantieri Stupore abbiamo ospitato spettacoli sempre sorprendenti e en plein air (sul prato, in agrumeto) sperimentando di volta in volta l’ambiente più adatto alle esigenze sceniche e alla fruibilità da parte degli spettatori.

Nel 2021 abbiamo avviato proposte musicali con la collaborazione della musicista Chiara Carnevale e la rassegna musicale Concerti al Tramonto, proseguendo nel 2022 con la collaborazione di Nu’ Tracks.

L’Agribar che si trasforma nella veste serale con luci che esaltano il fascino della campagna nella penombra. Un palco che si affaccia sul lago, un allestimento con cuscini, panche, sedie in legno e qualche tavolino dove assaporare i nostri aperitivi accompagnati da musica sempre originale e di qualità, sono gli ingredienti che concorrono a far godere di una serata speciale.

Masseria Sardo, Agribar, spettacolo teatrale

Laboratori culturali

Sempre aperti a collaborazioni, l’Agribar ospita classi di yoga, workshop di disegno e di pittura, mostre d’arte in natura, artigianato, presentazione di libri e quanto è in linea con il nostro ambiente e la nostra filosofia.

In programma per la prossima primavera è l’apertura del laboratorio di ceramica Meum che proporrà corsi per bambini di tutte le età.